Amen
Milano
1983-1989
Post Punk
Amen nr. 1 (1983) --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 2 () --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 3 () --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 4 (settembre 1985) --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 5 () --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 6 (1987) --> PDF [clicca qui per scaricarlo]
Amen nr. 8 "The Negative Communication Age" (settembre 1990) --> PDF [clicca qui per scaricarlo] (*)
Un immenso grazie ad Angela per la gentilezza, l'incoraggiamento per questo mio (inevitabilmente folle) progetto e per aver avuto il piacere di condividere in pieno tramite Capit Mundi? quelle sue creazioni che segnarono (anche annegandoli - senza alcuna pietà - nell'inchiostro più NERO) i nostri anni 80.
(*) “AMEN”, THE NEGATIVE COMMUNICATION AGE, N. 8,
ASS. CULT. THX 1138 - AMEN PROD., MILANO, SETTEMBRE 1990.
Monografia sulle nuove tecnologie e compilation doppio album di musica industriale e sperimentale con gruppi da tutto il mondo.
Nella descrizione si legge:
«Oltre agli interventi dei gruppi musicali vi sono stralci di documenti per addetti al settore artistico/culturale ed articoli per ampliare ed estendere la riflessione sulle possibilità di azione e di vita che la tecnologia ci può consentire in questa fine del XX secolo. Crediamo che l’uso dei mezzi tecnologici sarà una delle forme dell’agire sociale del prossimo futuro, anche per chi opera all’interno delle autoproduzioni. Questo ottavo numero di “Amen” è solo l’inizio di una discussione e di un’analisi che (volenti o nolenti) ci coinvolgerà tutti. L’era della Comunicazione Negativa è il titolo di questo numero in cui vi sono articoli sulla tecnologia, l’informatica, le trasformazioni, il rapporto uomo-macchina. Abbiamo voluto creare un prodotto che non fosse l’esaltazione della tecnologia, ma neanche la demonizzazione dell’informatica o la caccia alle streghe».
WEBGRAFIA ESSENZIALE:
Intervista a Angela Valcavi (blog "Le Fanzine" di D. Briganti) [clicca QUI per leggere]
Angela Valcavi ("Agenzia X") [clicca QUI per leggere]