Krosta
Torino
1981
Hardcore Punk

Krosta nr. 1 (1981) --> PDF [clicca qui per scaricarlo] (Presto online)
Krosta nr. 2 (1981) --> PDF [clicca qui per scaricarlo] (Presto online)
Krosta nr. 3 (1981) --> PDF [clicca qui per scaricarlo] (Presto online)
E' la fanzine che introduce l'hardcore punk a Torino.
La realizza Salvatore "Ursus" D'Urso (No Strani, No Strange), Vittorio Castellani (Blue Vomit) e Fabrizio Della Porta.
Ricevo e con piacere pubblico questo ricordo di Salvatore D'Urso:
"Era una fanzine creata con Vittorio Castellani (alias Nasty e oggi Chef Kumalè) nel 1980 , il periodo in cui ero rientrato dal servizio militare, ma io ero molto amico del Great Complotto Pordenone (ero alpino nella zona di Udine e dintorni) mentre Nasty era un amante dell'hardcore ultra politicizzato , eravamo un po' distanti come vedute e come gusti musicali.
L'unica cosa da sottolineare é che il secondo numero (quello rosso stampato da entrambi i lati) fu distribuito dalla Meccano di Giulio Tedeschi e quindi venne diffuso un po' meglio degli altri 2 numeri che invece restarono a livelli totalmente underground.
In seguito io mi dedicai esclusivamente ai miei gruppi musicali (No-Strani e No Strange) mentre Castellani , dopo un altra fanzine dal titolo "Ansia" (clicca QUI per leggere) si distaccò completamente dall'ambiente punk e diventò un esperto di cucina esotica e internazionale".
Salvatore D'Urso dopo fu autore (assieme a Gabriele Lele Roma) anche della fanzine "Rollercoaster" (clicca QUI per leggere).
WEBGRAFIA ESSENZIALE:
No Strange (Discogs) [clicca QUI per leggere]
No-Strani (Discogs) [clicca QUI per leggere]
Giulio Tedeschi (Wikipedia) [clicca QUI per leggere]